cos'è un picspam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´guinevere¸
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    » GUIDA COS'E UN PICSPAM

    Un picspam è una semplice sequenza di immagini (screencaps di film/telefilm o shoots e candids di attori/cantanti, di solito) a cui viene applicata almeno una colorazione, delle texture e dei testi tipica del circuito di tumblr. Le immagini che compongono un picspam devono comunque avere un filo logico: una scena di un film/telefilm, l'evoluzione di un personaggio, uno stato d'animo, ecc... Lo so, lo spiegato in modo orribile, ma passiamo agli esmpi così potrete capire meglio.
    Un pispam, naturalmente, può esser articolato in qualsiasi modo... è forse uno dei lavori in cui c'è più liberta di "creazione".
    Qui sotto potete trovare alcune tipologia di picspam, anche se questa classificazione è del tutto sommaria in quanto come ho già detto, nei picspam di regole non ce ne sono!!! (:

    » PICSPAM SEMPLICE: E' una semplice successione di immagini. Ecco un esempio ©

    tumblr_ly9mvtEUXc1qc354ro1_500
    Come potete notare ho semplicemente ridimensionato delle caps del nuovo trailer di titanic, le ho affiancate, ho applicato una colorazione omogenea(io di solito quando si tratta di questo tipo di picspam la colorazione la applico singolarmente alle caps prima di inserirle nel foglio di lavoro della pics), ho applicato un po' di effetti ed ho inserito dei testi (in questo caso si tratta sempre di caps). Naturalmente, le immagini possono anche avere dimensioni diverse tra loro e non è obbligatorio usare texture e/o testi, ma naturalmente danno al picspam un effetto migliore!

    Ecco qui anche altri esempi! |credits © © ©


    » 4 CHECKS: E' formato da 4 caps che hanno tra di loro le stessa dimensioni. Ecco un esempio ©

    png
    Come potete notare ho semplicemente preso e affiancato due caps di american horror story che poi ho ripetuto mettendo una con la colorazione in b&w e una con la colorazione sul rosso. Ho aggiungo una texture, un testo e altri effetti ed è fatta! niente di più semplice!! Le caps hanno tra di loro la stessa dimensione, ossia 250x250px! Naturalmente potere sbizzarrirvi, nel senso che nei riquadri potete aggiungere tutto ciò che volete, anche più caps, l'importante è che i quattro riguadri abbiano le stesse dimensioni!
    Guardate infatti questi altri esempi! |credits © © ©


    » PICSPAM ELABORATO:Le immagini vengono disposte in modo più particolare e le texture sono più presenti e si gioca maggiormente con i metodi di fusione. Guardate questo esempio ©

    tumblr_lyt323aaX91qc3fxwo1_500
    Il maker ho giocato moltissimo sia con l'utilizzo delle texture che con colorazione e modalità di fusione tra le varie caps/immagini!
    Ecco anche altri esempi |credits © © © © © ©


    » ALTRI PICSPAM: ultimamente è molto in voga il picspam ad "immagine unica". Guardate questo esempio ©

    tumblr_lxfmznKINF1qc354ro1_500
    Ho semplicemente preso una delle immagini promozionale nel nuovo Wuthering Heights (naturalmente se l'immagine e in HQ il risultato sarà migliore) e ho giocato molto con colorazioni, textures ed effetti vari!
    Ecco anche altri esempi |credits © © © © ©


    » PHOTOSET: E' una modalità di "post" di tumblr... in pratica invece di postare le immagini in un singolo foglio di lavoro, è possibile postarle separatamente... il tutto naturalmente va a formare un lavoro unico nel post! Può essere sia statico che giffato! Guardate questo esempio di photoset statico ©

    tumblr_lxheknyPPZ1qc354ro1_500

    tumblr_lxheknyPPZ1qc354ro2_250tumblr_lxheknyPPZ1qc354ro3_250tumblr_lxheknyPPZ1qc354ro4_250
    tumblr_lxheknyPPZ1qc354ro5_250tumblr_lxheknyPPZ1qc354ro6_250tumblr_lxheknyPPZ1qc354ro7_250

    Ho semplicemente ridemensionato le immagini e applicato una color!! Per il ridimensionamento ho tenuto presente semplicemente che su tumblr la larghezza massima di una lavoro è di 500px... mentre la distanza tra un'immagine e l'aktra è di 10px più o meno! Quindi mi sono regolata di conseguenza (: naturalmente potete fare le immagini delle dimensioni che preferite, ma se siete intenzionati a postarlo poi su tumblr ricordate che non potete superare i 500px (o tumblr le ridimensionerà in automatico facendo così perdere qualità al lavoro) e che potete inserire massimo 10 immagini "separate"

    Guardate ora questo esempio di photoset giffato ©
    tumblr_lzgnmunGWa1qc354ro1_250tumblr_lzgnmunGWa1qc354ro2_250
    tumblr_lzgnmunGWa1qc354ro3_250tumblr_lzgnmunGWa1qc354ro4_250tumblr_lzgnmunGWa1qc354ro5_250
    tumblr_lzgnmunGWa1qc354ro6_250tumblr_lzgnmunGWa1qc354ro7_250tumblr_lzgnmunGWa1qc354ro8_250


    Valgono le stesse dritte che ho dato per i photoset statici! la cosa da ricordare se volete pubblicare su tumblr la dimensione massima delle gif è di 1MB

    Esempi di photoset statici uno - due
    Ecco anche altri esempi di photoset giffati |credits ©


    GUIDA REALIZZATA DA ´guinevere¸ ©
    E' vietato copiarla e/o postarla altrove senza il mio consenso!!


     
    Top
    .
0 replies since 16/2/2012, 17:07   174 views
  Share  
.
Top